lunedì 22 marzo 2021

La passione... raddoppia!

D
opo il successo di Voglia di volo. Emozioni, gioie e paure dell'aeromodellismo raccontate da un giornalista-pilota (3ª edizione 2019), ecco un nuovo libro che vi farà dubitare di conoscere veramente l'anima dei vostri modelli. Riporto qui di seguito la scheda introduttiva pubblicata sulla piattaforma Amazon:

"Una volta letto, non riuscirete più  a vedere i vostri modelli con gli stessi occhi di prima...". Con questa promessa Stefano Nicelli - già autore di Voglia di volo. Emozioni, gioie e paure dell'aeromodellismo raccontate da un giornalista-pilota (Amazon, 3a edizione 2019) - presenta questo suo nuovo libro, che idealmente si pone come un prosieguo del primo. Se infatti Voglia di volo è un "diario cronachistico ed emotivo" dei suoi primi sei anni di attività, questo Fame d'aria. Storia di un modello che osò volare è invece "una storia tenera, dolce, malinconica e per certi versi tragica" che vede come protagonista "un aereo acrobatico che si rende conto di vivere una vita angusta nel suo volare 'tranquillamente' al campo, e decide così di compiere un gesto tanto estremo nelle sue conseguenze, quanto anarchico nel significato".
Prendendo spunto da alcuni episodi realmente successi al campo volo, l'autore tesse così una storia il cui impatto è capace di creare un solco indelebile nelle nostre emozioni. 

Fame d'aria. Storia di aeromodello che osò volare
pp. 102
Euro: 12,00

Lo trovi solo su Amazon qui